Oct 2010

Rally Valli Piacentine

La prima finale del trofeo si è conclusa con un deludente 4° posto. Le cose si sono messe subito male sin dalle prime prove del sabato sera, quando con una scelta azzardata Roberto montava le gomme da pioggia nonostante l’asciutto in previsione del secondo passaggio dove era prevista la pioggia. In effetti la pioggia è arrivata e quando era giunto il momento di raccogliere i frutti dell’azzardo la direzione gara ha ritenuto di annullare la prova per motivi di sicurezza causa eccessiva pioggia! Questo ha comportato un ulteriore distacco sui tempi imposti calcolati sul passaggio precedente.
Il giorno dopo la gara si è svolta con condizioni meteo proibitive, oltre la pioggia tanta nebbia. E’ stato impossibile recuperare il distacco e la gara è andata avanti con un passo regolare, ma senza lampi.

Rally Ronde del Rubicone

Rally Ronde del Rubicone: gara di preparazione alla finale del Trofeo Fiesta R2B che si svolgerà a Piacenza il 30 e 31 Ottobre 2010.
Dopo due mesi di stop il rientro alle corse con la Suzuki Swift N2 ha prodotto un 6 posto di classe alla fine delle quattro prove. Sfortuna poi ha voluto che non si arrivasse alla pedana di arrivo per un problema elettrico.
Prossimo appuntamento Rally Valli Piacentine